Speciale Natale
Riservato ai Soci
Il Nostro Gruppo Facebook
Dove potrai restare in contatto con gli altri appassionati
La Nostra Pagina
Con favolosi album fotografici da visionare

Maniacal Mimics - Leo Faker & Dupli-cat

  • hellguy
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Messaggi: 33
  • Thanks: 0

Maniacal Mimics - Leo Faker & Dupli-cat

#35
Ogni collezionista motu che si rispetti, sa cosa sono le "varianti". Ed ogni collezionista di varianti, sa bene chi sia Leo Faker.
Ebbene si, durante la produzione di Masters, Mattel aveva le licenze sul marchio e sul prodotto. La produzione tuttavia, era dislocata in base ai paesi e regioni di appartenenza.
Ognuno poteva produrre autonomamente, tramite la propria ditta. Quindi spesso si sentiva parlare di Top Toys, Estrela, Aurimat ecc. Ma ve ne era una in particolare, l'incubo di ogni collezionista, in base a reperibilità e condizioni dei pezzi... la Leo Toys India.
Solitamente le varianti erano differenze di colorazione, o di stampi (alcuni più piccoli o più grandi.. altri pezzi venivano addirittura scambiati tra personaggi), ma con il Faker, quelli della Leo si presero una vera e prorpia licenza poetica.
 
Non era difficile per gli indiani rivoluzionare totalmente alcune opere (come spesso accadeva anche in ambito cinematografico), e lo stesso fecero anche qui.
Non si limitarono ad apportare differenze di colorazione, o di stampo, ma aggiunsero al Faker anche la gonnellina di skeletor e la staffa Havoc, rendendole arancioni, come il resto del personaggio.
Inoltre, aggiunsero un contorno agli occhi che sembrava una sorta di maschera.. e gli occhi rossi. Credo che più che un robot, volessero produrre uno stregone malvagio.
Ad ogni modo, questo personaggio nel giro di poco tempo diventò una vera e propria chimera.. ed avere oggi un esemplare autentico dell'epoca, significa spendere davvero un patrimonio.
Mattel non si lasciò sfuggire questa occasione.. e come spesso fece anche in passato, con easter egg e tributi a personaggi e leggende della linea di giocattoli, anche qui, creò un set ad Hoc per questo losco figuro, e lo fece uscire in occasione di un Power-con.
Nel farlo, aggiunse anche una "battlecat" tutta per faker, inventando Dupli-Cat, una cavalcatura a tigre di colore azzurro, con tanto di artigli cybernetici da aggiungere.
Il tutto reso ancora più meraviglioso da un Artbox da paura...
Inutile dire che questo set un pò stravagante, nel giro di poco tempo è diventato un vero Must Have per ogni collezionista della linea... e nel giro di poco tempo, il suo prezzo è lievitato.
 
 
Ultima Modifica 3 Settimane 5 Giorni fa da hellguy.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.601 secondi
Powered by Forum Kunena